COME SUPEREROI...BENVENUTO VESCOVO GIANFRANCO DE LUCA!

Un caloroso benvenuto Sua Eccellenza Monsignor Gianfranco De Luca da noi studenti e da tutto l'Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia. Il nostro Istituto comprende le scuole di Montenero e Mafalda e siamo dunque una realtà variegata e ricca di sfaccettature, siamo in tanti, dai più piccoli della scuola dell'Infanzia, agli alunni della Primaria, dalle scuole superiori di I grado ai ragazzi del Liceo delle scienze umane e dell'Ipsia. 

Le porgiamo il nostro più caloroso saluto e la ringraziamo di essere qui oggi con noi, perchè tra questi banchi noi cresciamo e ci confrontiamo con il mondo con il nostro piccolo bagaglio di incertezze, fragilità, sogni e desideri, con la voglia di scoprire noi stessi e la vita attorno a noi. Crediamo sia importante formarsi come persone che vogliono prima di tutto essere umane, nel rispetto nostro e dell'altrui dignità e attente alle esigenze della nostra difficile contemporaneità, professionali come esistenziali, per essere sempre più cittadini del mondo consapevoli che le nostre scelte avranno una responsabilità etica, civile e morale. La ringraziamo per essere qui con noi oggi e ringraziamo i nostri docenti, in particolare la nostra Dirigente scolastica Professoressa Ettorina Tribò.

Oggi, i ragazzi del Les, in occasione dell'incontro promosso dal nostro Istituto Omnicomprensivo con Sua Eccellenza Monsignor Gianfranco De Luca. 

Il valore della vita, il senso dell'amore, una pienezza che dà significato all'esperienza terrena, la solitudine, il dolore, il mistero della vita...tanti i temi affrontati in un toccante e coinvolgente incontro, perchè, come ha ricordato il nostro Vescovo, i veri supereroi sono dentro di noi, i veri supereroi siamo noi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'AMORE PER ME...

PRIMO GIORNO AL LES!